Esperienza unica, quella dei Volontari del Distaccamento P.I.V.E.C. di Castel di Sangro nei giorni della rinomata e conosciuta “Festa della Birra” – September Fest – dal 30 agosto al 2 settembre 2023 – Castel di Sangro.
Il gruppo, non ha esitato ad accettare una proposta di collaborazione per l’allestimento della cucina nell’assicurare i pasti a tutti gli operatori, allo staff, agli organizzatori e a coloro che lavorano dietro le quinte per l’ allestimento e la riuscita di questo importante evento che da diversi di anni, è divenuto attrazione non solo della cittadina sangrina ma dell’intero bacino dell’altosangro, riscuotendo sucesso e attirando la curiosità di molte persone per le attrattive realizzate.
Anche quest’anno, l’Associazione September Fest dei soci Vincenzo Cannatelli e il suo fedele compagno di avventura Enzo Cardellino, non ha deluso le aspettative, proponendo artisti e spettacoli coinvolgenti.
Sorge spontanea la domanda: “Cosa ha a che fare tutto ciò, con un gruppo di Protezione Civile”?
Semplice risposta : “Avere come mansione, l’organizzazione della cucina: dalla spesa alla preparazione dei pasti per il pranzo e per la cena. Per i volontari P.I.V.E.C. è stata una veritiera simulazione di una cucina da campo in una situazione di criticità”.
Il distaccamento P.I.V.E.C. di Castel di Sangro, composta da un nutrito gruppo di giovani, che fortunatamente non hanno mai vissuto un’emergenza in una tendopoli di protezione civile, supportati dai volontari Senior, hanno affrontato magistralmente con impegno e serietà i compiti assegnati.
Non si è mai pronti e preparati ad affrontare emergenze climatiche, strutturali e sanitarie, ma l’obbiettivo di qualsiasi volontario, è di non farsi mai trovate IMPREPARATI.
Anche questa esperienza come altre vissute, insegnerà qualcosa, e solo cercando di farne bagaglio, si potrà crescere come volontari e come gruppo. La PIVEC di Castel di Sangro, ringrazia nuovamente gli Amici di questa avventura Vincenzo Cannatelli ed Enzo Cardellino, per la fiducia incondizionata, per lo stimolo e per la sincera considerazione, e perchè no?
Per i complimenti ricevuti per la preparazione di piatti semplici, genuini, ma soprattutto cucinati con il cuore. Un sincero ringraziamento va anche a tutte le persone, gli Artisti e coloro che hanno fatto parte dell’intero sfaff della September Fest che in questi 4 giorni, hanno apprezzato la cucina P.I.V.E.C., non facendo mai mancare tanta educazione, rispetto e congratulazioni rendendo il clima piacevole, confidenziale e familiare.
….arrivederci al Prossimo anno…